Manifesti europei

Il tempo a disposizione per la campagna elettorale sta per scadere: già domani mattina una squadra di scrotatori andrà a timbrare milioni di schede e si sistemerà dietro alle urne con il solo scopo di controllare che nessuno si fotta quelle cazzo di matite copiative. Gli indecisi hanno ancora poche ore a disposizione per decidere chi votare dando un’occhiata ai fantasiosi manifesti elettorali.

Come avete potuto constatare nell’articolo sopra linkato i manifesti elettorali italiani sono a metà tra il bizzarro e il ridicolo, ma non dovete pensare che nel resto dell’Europa se la passino molto meglio. Qui di seguito faremo un veloce tour nelle varie nazioni europee.

La prima tappa del nostro percorso è in Austria dove la FPOe (emule della nostra Lega Nord) si lancia in una campagna a dir poco apocalittica anche contro le ingerenze stranierie: non vogliono che Israele entri in Europa, e una volta tanto vogliamo dar loro ragione: anche a noi sta a cuore la geografia! Per i nostri lettori del Belgio consigliamo la veglia di preghiera elettorale, forse per avere una maggioranza della madonna. Andando più a nord arriviamo nel Regno Unito, dove la campagna elettorale si fa elettrizzante; se Berlusconi candida le veline qui si preferiscono i giovani seri! Dopo aver ammirato un Brown bifronte vogliamo farvi una domanda: cosa farebbe Gesù? La risposta e’ semplice: voterebbe BNP! Ma nella solitudine della cabina elettorale bisogna fare attenzione a non fare la figura dei polli, e pensandoci bene forse l’Europa è tutta una fregatura… allora votate per lui, che promette bene! Passando all’Irlanda si nota solo che conoscono l’inglese anche peggio di noi… Se passiamo alla Spagna vediamo come viene sfruttata la figura di Berlusconi per la loro campagna elettorale; c’è aria di denuncia per diffamazione? Concludiamo la carrellata con la Svizzera, che è fuori dall’Europa ma vince per la campagna elettorale del buon gusto. Bossi ha molto da imparare!

Annunci

2 Risposte

  1. a proposito di elezioni, io alle europee votero Daniela Melchiorre perche mi pare una persona seria

  2. già il gran giorno è oggi, e domani
    onestà e sincerità non ho la più pallida idea di cosa farò
    è da mo che non digerisco la politica
    sarà l’età?
    preferisco di gran lunga la cipolla 😛
    e la prossima settimana avremo tutte le reti tv sintonizzate sul pianeta politico
    che tristezzza…
    facciamo che esco, è meglio

    buon week end

    ps. grazie 😀 anche qua si stà bene!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: