Spyware

Quando si parla di sicurezza informatica, si pensa a sniffing, spoofing, DoS, trojan, ma nessuno ha mai pensato alla vera falla di ogni sistema informatico dotato di schermo: la sbirciatina.
Ebbene sì, tu puoi anche avere dei Trolls a difesa del tuo router o Bill Gates come antivirus, ma se stai guardando lo schermo del pc nessuno può difenderti dalle malevole occhiate dei colleghi invidiosi..Ma per nostra fortuna, qualcuno ha risolto questo gravissimo rischio, e questo qualcuno è la Oculis Labs che mette a disposizione non uno, ma due innovativi prodotti contro l’occhio lungo: l’unico strumento di cui hanno bisogno è una telecamera (spiacenti utentesse, a meno di avere una telecamera sul reggiseno non protegge dalle occhiatine alla scollatura).

Il primo, chiamato non a caso PrivateEye, permette (udite udite!) di oscurare lo schermo se non lo si guarda, e soprattutto se qualcuno butta un occhio sullo schermo vi mostra la sua faccia in una finestrella.

Il secondo, dall’intrigante nome di Chameleon (bellissimo il banner sul sito…), modifica il testo che compare sullo schermo, scrivendo delle lettere a caso al posto delle parole che non state leggendo. Per vedere questo fenomeno all’opera, potete guardare questo video (attenzione all’affascinante spione..)

Aspettiamo presto le soluzioni ad altri problemi che affliggono l’umanità, come la mano morta (probabilmente a cura dei DeadHand Labs) o l’individuazione del vero autore della scorreggia nell’ascensore (dagli ElevatorFart labs).

Annunci

3 Risposte

  1. Io sono così sveglia in queste cose che, probabilmente, c’è proprio lo spione in carne ed ossa dentro lo schermo ma non me ne sono mai accorta. Dovrò evitare il tulle trasparente quando sono davanti al computer 😛

  2. Lasciami dire che in caso se stai al computer con un tulle trasparente non credo che lo spione si apposti per spiare cosa scrivi…
    😉

  3. Wow that was unusual. I just wrote an extremely
    long comment but after I clicked submit my comment didn’t appear. Grrrr… well I’m not writing all that
    over again. Anyway, just wanted to say excellent blog!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: