Ancora Superenalotto

Eh sì, siamo un po’ come quegli sciacalli di Studio Aperto. Loro sono i migliori a sfruttare morti e tragedie per fare ascolti, proponendo disgustosi servizi strappa lacrime, per poi passare come se niente fosse (e tanto a loro cazzo gliene frega) a servizi idioti mostrando un po’ di culi e tette. Prendendo esempio da tali maestri del giornalismo, ma non avendo il fegato di servirci delle disgrazie altrui, stiamo cercando di sfruttare l’argomento più in voga di questo periodo: il Superenalotto.

Sul nostro blog “scientifico” abbiamo già dedicato molti post sull’argomento in cui vi mettevamo in guardia dal perdere soldi e tempo in questo stupido gioco. Ora, insospettiti dalla lunga e sospetta assenza del 6 abbiamo messo in moto la nostra potente equipe matematico-statistica, di cui senz’altro vi ricorderete per i sorpendenti risultati sulla caduta del governo Berlusconi.

Questa volta abbiamo chiesto di valutare a livello statistico-probabilistico se la lunga assenza del 6 è normale oppure no. Il risultato è molto interessante. La probabilità che al Superenalotto, dopo tutte queste giocate, non si sia ancora verificato un 6 è molto bassa: l’1,3%, insomma sembrerebbe trattarsi di una bella truffa. Qui potete trovare l’analisi completa.

L’analisi è stata effettuata esclusivamente attraverso il calcolo delle probabilità, ma visto l’interessante risultato abbiamo commissionato ai nostri esperti un’analisi statistica più approfondita che ci dica con più chiarezza se il gioco è truccato oppure no. I dati analizzati dai nostri esperti prendono in considerazione il periodo di assenza del 6 che va da Marzo 2009 alla prima settimana di Agosto 2009. Quindi considerando le giocate anche di queste settimane la probabilità si è ulteriormente ridotta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: