Senza Paragone

7 Agosto 2009, Gianluigi Paragone viene nominato vicedirettore di Raiuno. Il nome sinceramente non mi diceva niente. Ma non appena vedo una sua foto la mia mente si illumina. Ma sì. E’ lui.
Gianluigi Paragone

Quel buontempone che è stato Direttore de La Padania. Quella cara faccia da schiaffi che non appena apre bocca già ne sento il tanfo di merda anche attraverso la televisione. Oh che bellezza è sempre piacevole vedere un amico che fa carriera. Purtroppo le cose non sono andate subito lisce. Infatti Paragone aveva l’obiettivo di ciupare qualche serata a Vespa in favore di un suo programma. Ma l’indiscussa forza di Vespa ha avuto la meglio. Così al Nostro non è restata altra scelta che cercare gloria altrove. E’ così riuscito nell’impresa di “scambiare” il suo ruolo di Vicedirettore di Raiuno con quello di Raidue (ma cosa sono queste nomine, delle figurine?). Era il 24 settembre 2009. Perchè ho deciso di celebrare queste gesta solo ora? Perchè dal 15 Gennaio Paragone avrà finalmente il suo bel programmino. Andrà a sostituire lo spazio occupato da Daria Bignardi, che peraltro aveva sempre ottenuto buoni ascolti. A dire il vero non è il primo programma del nostro caro amico. L’anno scorso aveva infatti condotto tal Malpensa Italia (mai sentito. Ma qualcuno l’ha mai visto?), che è stato purtroppo un flop totale, tale da decretarne una chiusura anticipata. Il caro Paragone sa di non potersi permettere un’altra scivolata. E allora occorre farsi un po’ di pubblicità. Eccolo così provocare

In Rai mi hanno voluto il Pdl e la Lega: la cosa non mi imbarazza e non ho niente di cui mi devo giustificare.

A commento sento in giro una delle frasi che più odio in assoluto “Almeno non è ipocrita”. Ma porca puttana. Uno dichiara di essere stato raccomandato, se ne bulla in giro e riceve ancora complimenti. So benissimo come funziona la Rai. Non mi stupisco affatto di quanto accaduto. Ma almeno evitiamo di celebrare questo meccanismo. “Almeno non è ipocrita” è una resa incondizionata. Vuol dire che conosciamo il “sistema” e siamo rassegnati a vederlo proseguire.  Le frasi di Paragone non dovrebbero suscitare  “Almeno non è ipocrita”, ma “Non ha nemmeno un po’ di pudore” (sì sto facendo un po’ il moralista scusate, ora mi riprendo subito). Vista quest’italica tendenza nel giustificare ogni malefatta, penso che andrò in giro a stropicciare tutte le tette grosse che mi passano davanti. Perché io “non sono ipocrita”. Mi piacciono le tette (come a tutti i veri maschi italiani) e allora perchè non abbandonarsi al piacere? Sarei ipocrita a non farlo! A questo siamo arrivati?

4 Risposte

  1. Mi ricorda il caso Berlusca-papi: dicevano tutti “almeno non e’ finocchio!”

  2. Anche Tartaglia non è ipocrita ma, a volte, ad essere troppo sinceri non ci si azzecca, insomma, bisogna essere non ipocriti nel modo giusto al momento giusto 😉

  3. Esatto giraffa! Non è che si può andare in giro a prendere a sberle tutti quelli che ci stanno sulle balle per non essere ipocriti… oppure no? mah quasi quasi lo faccio…

  4. Passare per la Padania, è uno sport che rende. Non so se sono nel giusto ma credo che tutta RAI2 sia capitanata dalla Lega. La Lega tanto contraria a Roma Ladrona, però ci convive bene. Mi risulta che anche il figlio di Bossi, Renzo, quello definito dal padre stesso una “trota”, sia diventato il miglior pesce del mondo, dato che, impiegato in Europa come portaborse di Speroni, percepisce mensilmente la bellezza di 12.000 euro puliti, ed in più le varie diarie incalcolabili. Dirai che sono invidiosa, ebbene sì, anche se non è invidia, quella che provo, ma nausea. Ciao ippaso.

Rispondi

