Morte a Agunnaryd

Penso che vi siate fatti un’idea sbagliata di questo blog. Io non passo il tempo a leggere e scrivere sporcaggini. Per questo motivo oggi voglio dare un’informazione di servizio pubblico, per dimostrarvi che questo è un blog utile alla società. Ormai ho messo la testa a posto: basta con le stronzate!

Se andate sul sito dell’Ikea (sto invecchiando: una volta andavo su internet per cercare porcone su facebook) sulla sinistra troverete un link ai comunicati stampa. Se gli cliccate sopra troverete un sacco di informazioni poco utili (come il numero di alberi che state evitando di abbattere comprando mobili in truciolato), ma se avete pazienza riuscirete ad accedere alla pagina dei Prodotti Ritirati Dal Mercato. Qui si trova una vera e propria catena degli errori: sono i prodotti che ikea ha ritirato perché pericolosi. E’ aggiornata spessissimo, e mette in guardia dai pericoli del truciolato. Questa settimana parla del pericoloso

SEGGIOLONE LEOPARD


Aaaargh! Già il nome mette paura! Il sito avverte che è pericolosissimo: leggiamo infatti che

IKEA invita i clienti che hanno acquistato il seggiolone LEOPARD a smettere immediatamente di utilizzarlo e a portare il sedile e la struttura al reparto Cambi & Resi del negozio IKEA, dove riceveranno il rimborso.

…e io che ne avevo comprato uno! Devo smettere immediatamente di utilizzarlo, altrimenti

La chiusura a scatto che fissa il sedile alla struttura potrebbe rompersi e causare la caduta del sedile all’interno della struttura, provocando la caduta del bambino. Se si staccano, le chiusure a scatto potrebbero comportare un rischio di soffocamento.

Nooooo! Le chiusure a scatto potrebbero attaccare il mio bambino e soffocarlo! E ci sono prove scientifiche a dimostrarlo:

IKEA ha ricevuto undici segnalazioni di rottura delle chiusure a scatto.

Undici? Solo? Ma ne avranno venduti milio… Ehm… adesso faccio servizio pubblico… volevo dire… ben undici? Criminali!

In un incidente il sedile sul quale era seduto un bambino è scivolato all’interno della struttura e il bimbo ha riportato alcuni lividi sulle gambe.

Avete sentito? Un bambino è caduto dal seggiolone e si è procurato dei lividi! Questo è inaudito!

In un altro incidente un bambino ha messo in bocca una chiusura a scatto che si era staccata, ma questa è stata rimossa prima che potesse causare danni seri.

Per fortuna che hanno fermato quelle dannate chiusure a scatto prima che potessero agire… sono pericolosissime! Una volta un mio amico che si trovava da solo in un vicolo buio è stato assalito da una banda di chiusure a scatto: è stato orribile! Dovrebbero eliminarle tutte.

Non sono stati segnalati altri incidenti o lesioni.

Meno male: tutto è bene quel che finisce bene! Dunque affrettatevi a restituire il seggiolone prima che le chiusure a scatto vi assalgano nella notte…

PS: negli Stati Uniti un pitone ha inghiottito una coperta elettrica. Mi raccomando, fate attenzione a non lasciare incustodite le vostre coperte elettriche!

Annunci

6 Risposte

  1. beh, ma Ikea ha dello spettacolare…
    non potendo andare al negozio (dislocato nel bel mezzo della campagna tedesca, a quattro cambi di autobus da qui) ho ordinato i miei mobili su internet, e il letto (che si reggeva su quattro viti di un centimetro di lunghezza) è imploso due settimane dopo l’acquisto, causando un livido sul braccio a Indy e un infarto a tutti e due.

    Quando sono andata da Ikea a cambiarlo l’addetto alla zona letto mi ha risposto: ma certo, quel letto fa schifo, non vale proprio niente.

    D’oh!

  2. oh porc……

    c’è speranza che si ripiglino indietro altri clamorosi errori di produzione?

    chessò

    pseudo-giornalisti come Giuliano Ferrara??

  3. Cara presidente, Giluliano Ferrara purtroppo è un ottimo made in italy, al mssimo possiamo provare a farne un bel prosciuttone!

  4. Una sincerità disarmante, l’IKEA.

  5. Il fondatore dell’IKEA è un nazista mai pentito …

    che simpaticone !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: