Papi contro Papi

Due notizie ANSA appena battute. Le due notizie riguardano le famose accuse di filopedofilia nei confronti della Chiesa. Notiamo distintamente due diverse correnti di pensiero, una che fa riferimento a trame intestine e l’altra ad un complotto internazionale ordito contro la Chiesa.

Prima corrente di pensiero:

Calderoli: attacchi massonici al Papa

Attaccano il Papa per arrivare a sue dimissioni. E’ un attacco legato alla massoneria e a correnti interne alla Chiesa.

Dietro tutte queste polemiche non ci sia il fenomeno della pedofilia ma un attacco nei confronti della Chiesa e di una parte di essa che e’ rappresentata dal Papa. Qualcuno cerca di tirar fuori scheletri dagli armadi.

A parte che tirar fuori gli scheletri dagli armadi è una azione giusta e doverosa (come puoi accusare qualcuno di voler tirar fuori gli scheletri dagli armadi????), ma Calderoli non si rende conto di trovarsi in una coalizione piena zeppa di massonici P2isti?

Seconda corrente di pensiero

Attacco sionista!

Pochi giorni fa Cantalamessa (di nome e di fatto) aveva richiamato alla memoria l’antisemitismo paragonando le accuse agli ebrei al tempo della Shoah agli attuali attacchi alla Chiesa. Insomma, ci era parso alquanto fuoriluogo… Ma è nulla in confronto di quanto detto dal vescovo emerito di Grosseto, mons. Babini:

Un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza: loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi.

e ancora:

L’olocausto fu una vergogna per l’intera umanità, ma adesso occorre guardare senza retorica e con occhi attenti. Non crediate che Hitler fosse solo pazzo. La verità è che il furore criminale nazista si scatenò per gli eccessi e le malversazioni economiche degli ebrei che strozzarono l’economia tedesca.

Mah… sono esattamente le stesse accuse che venivano mosse nei loro confronti negli anni ’30! Incredibile!

Ovviamente queste dichiarazioni si commentano da sole, quindi non aggiungerò retorica all’articolo.

Annunci

4 Risposte

  1. Ha ragione la stampa inglese quando dice che la tattica di difesa messa in campo dal vaticano, è la stessa usata da berlusconi per difendersi. Si grida al complotto e si dà la colpa alle vittime.
    In questo modo chi ha commesso il reato diventa vittima e si sente assolto.
    Ciao ippaso, un saluto.

  2. inquietante è dire poco…

  3. Quella dei massoni è proprio paradossale, questo Stato (e questo governo, ma pure quelli in teoria “d’altra parte”) sono sempre stati pieni zeppi di massoni, infilati in commissioni, in associazioni, come segretari, ministri, talmente tanti che non potrei riuscire ad elencarli tutti (anche perchè mi impiccherebbero prima). Sulla seconda reazione stendo il noto velo pietoso….

  4. Ogni giorno dichiarazioni sempre più sconcertanti…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: