Poveri ma belli

S.B.: Posso chiederle quanti soldi ha in tasca lei?

Telese: C’ho 150 euro (non capisco se dice c’ho 150 o 350… ). Lei?

S.B.: Zero. Eheheh Io mi affido alla carità pubblica… e da tanti anni ormai. Però sopravvivo abbastanza bene.

Io son sempre stato solidale con i poveretti che chiedono la carità. A volte lascio qualche monetina.

C’è solo una cosa che non sopporto dei questuanti: quando la carità te la estorcono. O meglio, quando te la estorcono per anni, e poi usano i soldi raccolti non per comprarsi il panino, ma per andare a bucarsi. O ancora peggio per pagarsi la casa in Sardegna, l’Elicottero e Ronaldinho.

Annunci

14 Risposte

  1. Mah, meno male che esiste il video, altrimenti si potrebbe dire qualsiasi cosa. E pure col video, ci si prova a falsare la realtà. Berlusconi e Tremonti “contro” Telese, oppure, Berlusconi e Tremonti “polemici” con Telese. Insomma il video è chiaro, basta non avere la segatura nel cervello. Telese fa una domanda, pone una questione e Berlusca (dopo una battuta scema ma ininfluente) risponde nel merito e dice la sua, senza alcuna “polemica” . Il Tremonti poi, un tantino arrogante e stizzito lo è, ma come quasi sempre del resto, però pure lui risponde, dice la sua, argomenta, insomma fa quello che un normale sano di mente fa quando gli viene posta una domanda.
    Forse qualcuno ancora deve imparare che avere idee diverse dalla massa belante sinistroide non è oltraggio nè reato, è semplicemente esprimere la propria opinione usando la propria testa. E’ sulla lucidità mentale di chi ha confezionato questo video con questi sottotitoli che non ci giurerei. Ma d’altronde, mi sa che oltre alle pale, pure il cervello c’ha a vento.

    • dwl-premesso che anche tu confermi la battuta del banana come lo chiama travaglio,”una battuta scema ma ininfluente”,ti pare che ad un giornalista che pone la domanda gli si risponda con una battuta scema?-rivediti il video e osserva l’espressione del banana con un sorriso iniziale da……………ti lascio la facoltà di mettercelo tu l’aggettivo.Ed ancora affermi che tremonti”un tantino arrogante e stizzito lo è”,e sei propio convinto che si risponda ad una domanda con stizza e arroganza?-se questi due compari ti stanno bene,goditili;io lotto quotidianamente per cacciarli via.
      carlo di figlia pignatello viareggio-mistretta

  2. solo una precisazione a DWL sulla parola belante….che si addice a quelli che si dicono di destra per seguire da buone PECORE il capo di cui hanno terribilmente bisogno…Una prova???la massa belante della destra osanna il capo per la finanziaria (l’ennesima) strozza poveracci e la massa FIERA della sinistra la contesta….COME SEMPRE…A lei le conclusioni.

  3. Lasciamo perdere Telese,i sinistroidi ed i Patacca, io sono un insegnante e sentendomi dire da lorsignori che NON HANNO MESSO LE MANI nelle tasche degli italiani lo ritengo roba da emeriti ingenui creduloni ( oramai la meggioranza degli italioti), e, si badi bene che, non solo quei CRIMINALI dei dipendenti pubblici sono stati penalizzati dalla manovra, bensì un pò tutti ( fuori dai giochi i politici colpiti, si fa per dire ,solo NELLA PARTE ECCEDENTE GLI 80.000EURI… sorprendente no…). Agli enti locali, ad esempio , saranno decurtati 10.000.000.000 di euri, e chi credete li sborserà ? Noi, ovvero il popolino imbelle, attraverso un taglio dei servizi essenziali ,un ulteriore accanimento sulle multe e via dicendo. Ci saranno aumenti delle autostrade, dei tiket sanitari e poi sarà sufficiente LEGGERSI BENE LA MANOVRA…Allora dal punto di vista lessicale i signori in questione hanno ragione: non ci metteranno le mani nelle tasche perchè purtoppo o per forza ce le dovremo mettere noi!

  4. Come ben sapete il titolo del video non l’ho scelto io e sono d’accordo con dwl sul fatto che non si tratti di un litigio. A me interessavano solo i pochi secondi nei quali Ssssssssilvio faceva la battuta.
    E non per criticare la battuta, ma solo come pretesto ad un ragionamento. E’ vero che Berlusconi da solo non conterebbe niente. Lui è così potente perché da sempre gli facciamo la carità: guardiamo le sue trasmissioni oscene, andiamo a vedere la sua squadra di calcio, lo votiamo, … Il suo potere glielo abbiamo conferito (non tutto, ma almeno una discreta parte) noi.

    Berlusconi è come l’1 di Trilussa,
    che cresce de potenza e de valore
    più so’ li zeri che je vanno appresso.

    Infine ringrazio anche tommy e dan per l’intervento. Non posso che concordare con voi.

    • gentile ippaso,ho di nuovo eplicato,allatua replica.la trovi sotto la tua replica(e mi scuso per il bisticcio della parola replica)

  5. caro dwl il belare è una conseguenza che voi destroidi conoscete bene derivatovi dalla posizione supina che vi è abituale………..fortunatamente per voi il nanerottolo non passa per essere superdotato ma quand meme ……..

  6. Ancora ieri il “mendicante di Arcore” ha detto che non ha messo le mani in tasca agli italiani. BUGIARDO! 3.750.000 dipendenti si vedranno quasi mangiata la trdicesima. Chi va in pensione si troverà la liquidazione (CHE SONO SOLDI DEI DIPENDENTI!!!!!) pagata in 3/4 anni. Ha fatto una manovra da farabutti e si permette di scherzare su chi veramente non arriva a fine mese. Gli imbecilli sono quelli che continuano ad osannarlo. Poveri fessi idioti!

  7. una macchina di media cilindrata costa sui 10-13 mila euro.un suv costa sui 30-40 mila euro.l’altro ieri ero seduto qui a viareggio sulla panchina del canale.dalle due alle tre circa sono passati oltre 130 suv.
    in italia coloro che dichiarano oltre i 15 mila euro sono il il 2% dei dichiaranti,che corrispondono a circa 80 mila italiani. i suv che circolano sono più di seicentomila.come la mettiamo con le tasse che tutti costoro evadono? la finanziaria,posta solo oggi dopo due anni che quei due compari ci hanno detto che i conti erano a posto e che non eravamo poveri,tocca tutti costoro?Certo che no! ,opportunisti di destra che vi calza a pennello questo governo che fotte i deboli e vi lascia integri voi furbi evasori e strafottenti.Io,che sono di sinistra,per educazione e per cultura,vi dico,adoratori del banana,che da sempre ho fatto il mio dovere.Concludo dicendovi:voiarti della destra che fate per aiutare l’italia?.
    carlo di figlia pignatello viareggio-mistretta

    • Osservazione molto interessante. Effettivamente l’Italia si sta riempendo di macchinoni, senza che apparentemente ci sia gente in grado di permetterseli…
      Che siano tutti stranieri in vacanza?
      mmmmhhhh, mi pare difficile.

      Un saluto alla bellissima viareggio.
      Mi piace molto il lungomare, ma adoro soprattutto quella stupenda pineta nel cuore del paese. In Italia poche città vantano qualcosa di paragonabile.

      • per ringraziarti e per dirti: ho estratto la battuta di trilussa da te postata.oltre ad averci riso,l’ho già ridetta a diverse persone.

  8. Carlo mi fa piacere che ti abbia divertito! Mi ha fatto un enorme piacere leggere i tuoi commenti, quindi spero di riincontrarti presto sull’internet.

  9. abbiamo anche il “presidente mendicante”, quindi. Solo l’epifanìa ulteriore del Nostro. Imbecilli sono quelli che lo votano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: