Un lieve fastidio, parte due

Si vota alla camera. Sono le sette di sera e presiede Rosy Bindi. Molti deputati stanno già ripercorrendo mentalmente le vie della capitale alla ricerca del ristorantino nel quale si andranno a ingozzare. Molti non sono neanche in aula. Passeggiano.

Si vota perché l’opposizione si sta opponendo (non vi preoccupate, si parla dell’IDV, non del PD) al blocco degli abbattimenti in Campania di alcune abitazioni abusive. Dicono che è incostituzionale, eppure promettendo ciò il PDL ha vinto le regionali campane. E’ un momento delicato.

Eppure i deputati se ne fottono del dibattito, specie quelli del PDL. Loro devono votare senza manco sapere cosa. Il loro compito è occupare la poltrona col culo, mica occupare il cervello con pensieri noiosi. Il problema è che non sono manco buoni a occuparla, la poltrona. Sono in giro.

Rosy Bindi attende con pazienza. La votazione è aperta. Alcuni deputati si lanciano sulle poltrone a pesce. Cercano di raggiungere in tutti i modi la pulsantiera. Sembra di essere a Giochi Senza Frontiere. La Presidente di turno richiama i più scalmanati. Poi, dopo un po’, chiude la votazione. Molti non han fatto in tempo a tornare in aula, al proprio posto, e non han votato. Alcuni non si son neanche resi conto dell’accaduto. Vince l’opposizione.

Scoppia il finimondo. Tutti attaccano la Presidente.

Cicchitto: Signor Presidente, mi spiace molto ma devo dirle che lei ha surrettiziamente e forzatamente chiusa le votazioni, ed è assolutamente… e questo suo comportamento è assolutamente inaccettabile!

Ma dico io: quando stanno in aula fanno solo danni, quando restano fuori non ne parliamo…

Ma sto bel calcio in culo… quand’è che glielo tiriamo?

Annunci

5 Risposte

  1. magari domani…

  2. com’era?
    Oggi no, domani forse, ma dopodomani sicuramente!

  3. presto, presto…

  4. cippa lippa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: