Olààààààà

Buongiorno a tutti i “lettori” di Palealvento.

Piacere sono Pal9!

Che stuppa!

Sono lieto di essere qui con voi e ringrazio Ippaso per la calorosa accoglienza e tutte le cose su Vulcano, Mercurio e superman. Ciao speradisole!

Siccome le presentazioni le ha già fatte ippaso e siccome non voglio delineare un mio personaggio in modo da non indurre i lettori in tentazione spiego il significato di “che stuppa” e parlo di un fattuccio faccio una domanda e lascio una frase. Cercherò di continuare così anche nei nuovi post.

CHE STUPPA: termine coniato da un mio caro amico che mi è rimasto impresso da anni ormai, l’amico. Per capirci vuol dire “che figata” per i vecchietti, “bella zio” per i giovani tamarrini e “accipicchia” per i bambini (“appicicchia” tanto lo si legge uguale). Esempio: “oggi mi sono svegliato e il PD non c’era più. Che stuppa!”. Variazioni del termine: bella stuppa, stupposo, stupposissimo, oh stuppa oh (sempre per i tamarri).

Fattuccio. State seguendo cosa sta accadendo a Pomigliano d’Arco tra la Fiat e i suoi dipendenti? Si? Dove lo seguite? Spero non su Repubblica. Cosa succede? La Fiat propone un contratto in cui i diritti dell’operaio non esistono e con il loro bel sorriso ti chiedono: “Guarda io ti faccio la carità di darti un lavoro (cacchio chi non vuole 8 ore di fabbrica al giorno)però tu fatti sfruttare un pò! è un periodo di crisi, hai visto i cinesi come lavorano?”. Per fortuna ci sono i sindacati e la sinistra. infatti la Cgil e il PD accettano! BASTARDI! Accanto agli operari rimane la Fiom e la Sinistra a sinistra del PD, cioè la Sinistra. Qualcuno l’ha sentita la sinistra che si oppone? Se leggete Repubblica sicuramente no!

Frase figa: Piangiamo per il lamento di un uccello ma non per il sangue di un pesce. Beati coloro che hanno voce. (Ghost in the shell 2)

Domanda: Cosa cerchi in un film?

Alla Prossima! scià sciààà.

Annunci

5 Risposte

  1. Complimenti… sei totalmente fuori di melone!

    Un paio di note…

    1) “[Che stuppa] Per capirci vuol dire “che figata” per i vecchietti, “bella zio” per i giovani tamarrini…”

    Cacchio, secondo te i giovani dicono ancora “bella zio”???

    2) La questione è davvero complicata. Sai che ora ci sarà il “referendum” tra i lavoratori? Ovviamente loro si sentiranno costretti a firmare il contratto (piuttosto che finire in mezzo a una via), ma per costringerli ancora di più Marchionne ha dichiarato che non basta la vittoria del sì, deve essere un trionfo. Infatti una discreta percentuale di no potrebbe mettere a rischio l’armonia della fabbrica e la produttività…

    Che roba.

    3) Bellissima la frase al fondo. Hai proprio ragione, CHE STUPPA!

  2. Frase spettacolare! Bravo pal9, stai dando nuova linfa a questo blog comatoso!

    Come facevi però a sapere nel post futuro che hai fatto, che la frase mi piaceva, contando che questo commento è avvenuto dopo la pubblicazione del post che hai pubblicato dopo di questo, dove dicevi che mi piaceva questa frase?

    Cazzo, lo spazio-tempo è proprio ingarbugliato… forse anche il mio italiano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: