Toto tracce.

Un lettore mascherato, dunque anonimo, di questo blog mi ha inviato una mail nella quale mi proponeva delle informazioni molto interessanti sulla maturità 2010. Ecco un dettagliato resoconto:

Oggi c’era la prima prova della maturità (trovate qui le tracce). Come al solito la sera prima (cioè ieri) impazzava il toto-tema: uscirà Svevo quest’anno? Manzoni? Batman? La risposta è semplice: basta chiamare l’ambasciata italiana in Australia! A quanto pare quest’anno gira questa voce: i licei italiani in Australia devono fare la maturità lo stesso giorno dei colleghi italiani, e la prova deve essere la stessa. Peccato che ci siano una dozzina di ore di fuso orario, quindi loro finiscono la prova quando da noi è piena nottebasta chiamare l’ambasciata e chiedere le tracce! Ovviamente è una bufala, ma il nostro ambasciatore afferma:

Il giorno precedente la prova di Italiano la nostra ambasciata viene sommersa di chiamate da parte di studenti che nel cuore della notte italiana cercano di avere anticipazioni dalle scuole italiane in Australia.

Tutto sembra fermo, quand’ecco che da scuolazoo arriva una notiziona: in qualche modo sono riusciti a procurarsi le tracce!! Non si sa come ma sono riusciti ad avere una copia della prima prova (che trovate qui, tutto griffato da scuolazoo), e scrivono:

Secondo noi sono attendibili. C’è il logo del Ministero, il codice a barre delle commissioni, la carta è quella intestata del Ministero.

Non sappiamo se siano vere o no. Ma nel dubbio, scaricatele e preparati per domani!!! Secondo noi, se sono vere, il Ministero non avrà il tempo di cambiarle. Quindi in culo alla balena!!

Beh, se c’e’ il logo del ministero… ovviamente oggi sono usciti i temi veri e non ne hanno azzeccato manco uno: come si giustificano?

Ragazzi ma chi l’avrebbe mai detto? Ne Pascoli ne D’Annunzio.

Il dietrofront del Ministero è stato inaspettato e ha messo come traccia di prima prova un autore che nessuno si aspettava. Impronosticabile!!!

Nel 2009 abbiamo azzeccato Svevo ben 10 giorni prima! Quest’anno purtroppo è andata male..ci dispiace per tutti i nostri fan che contavano su di noi!

Impronosticabile… non male! Ma non è finita qui: una volta uscito il testo bisogna scrivere il tema, e i ggiovani d’oggi non sono come noi. Loro hanno internet. E facebook. E allora vanno su facebook a chiedere temi già fatti… e li ricevono!

Il bello è che questi geni del crimine firmano su facebook le richieste con nomi e cognomi!!!!!

Guardate qui: http://www.facebook.com/scuolazoo.official.page/posts/401582332638

Insomma, anche quest’anno una nuova ondata di giovani sta maturando. E già si capisce che è una maturazione diversa da quella che hanno avuto le generazioni precedenti.

Migliore, peggiore, diversa?

Annunci

5 Risposte

  1. maturando? non sapevi che qualche anno fa hanno cambiato il nome da “maturità” a “esame di stato”? …ecco….

  2. il problema non siamo noi che invecchiamo, ma gli esaminandi che non maturano più….

  3. il mio ex fece la maturità un anno dopo di me. mi ci volle un paio d’ore buone per convincerlo che la storia dell’australia si ripresenta ogni anno da 30 anni a questa parte e che non ha mai funzionato.
    io che sono maturata ben prima della maturità, sono orgogliosa di affermare che non mi sono lasciata abbindolare da nulla, prima dell’esame.
    riti woodoo a parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: