Birra

Ciao a tutti.

Ieri pomerriggio ho filnalmente imbottigliato la mia prima birra!!! CHE STUPPA!!!

Inizio ringrazionado chi ha permesso ciò. In primis Phil che mi ha regalato il fantastico kit (vieni a prendermi) di Mr. Malt.

Grazie a Enrix per i consigli tecnico tattici. A Cambridge per l’aiuto materiale cioè raccolta bottiglie, preparazione del malto e imbottigliamento. A Patata e Jo per il supporto morale e per ultimo ma non di importanza a…

Il tipo di malto usato è Mr Malt base mild.

Per chi non lo sa la birra prevede due fermentazioni. La prima nel kit (portami via), il barilotto, e la seconda in bottiglia. Dopo l’imbottigliatura ci siamo tenuti una birretta da assaggiare e dopo cena (carbonara) l’abbiamo gustata. Risultato? Odore nel bicchiere pessimissimo, il gusto non ne parliamo e se soppravvivevi ai primi due il retrogusto non era malaccio.

Vorrei che con la seconda fermentazione migliori un pò ma non ci credo molto. Vedremo.

Il nome della birra è già stato deciso ma non mi ricordo qual’è però se volete suggerirne qualcuno per la prossima fate pure.

Se qualcuno ha consigli o pareri su tutto ciò che riguarda la birra mi faccia sapere. Vi lascio con una delle mille frasi di Hokuto e qualche immagine carina.

“In ogni cosa è salutare, di tanto in tanto, mettere un punto interrogativo a
ciò che a lungo si era dato per scontato” (Bertrand Russell)

5 Risposte

  1. Vedo che avete di nuovo
    dato vigore al blog.
    Bravo Ippaso.
    Complimenti per il nuovo innesto,
    pal9.
    Io ho abbandonato la mia attività scrittoria
    ma magari un paio di post
    proverò di nuovo a scriverli.

    pal9,
    appena fermenta, naturalmente,
    invitami… anche se tutto quello scatolame
    non mi ispira troppa fiducia.

  2. Anche io sono invitato alla festicciuola vero?

    P.S.
    Una immagine che rappresenta il Sangue di Cristo sotto forma di birra è uno scandalo! Il Sangue di Cristo è vino (rosso, possibilmente ben fermo)!
    Blasfemo!

    😀

  3. che stuppa essere blasfemi… però questo niente di che… cmq il corpo di cristo è fatto benissimo, ricorda anche la trinitàààààààààààà!!!

Rispondi

