Ognuno tira l’acqua al proprio mul… ehm, alle proprie statue.

A Firenze si litiga. Secondo il Sindaco di Firenze la statua è di Firenze, mentre per gli avvocati dello Stato è dello Stato.

A Polla si piange. Esposta nel salernitano la statua di Sant’Antonio che pianse a Giugno. Il Vescovo ha deciso di esporla proprio in occasione dell’apertura dell’anno antoniano, nella speranza di attirare molti turisti della Fede al Convento.

A Brescia ci si sopporta. Si ergerà un busto di Miglio (uno dei primi leghisti) vicino alla statua di Garibaldi. A Miglio sarà dedicato anche il giardino nel quale il busto sarà collocato. La vicinanza delle due statue non è un problema, secondo il portavoce della Lega: in qualche modo cercheranno di sopportare Garibaldi.

4 Risposte

  1. La disputa in quel di Firenze non mi è chiara, nel senso che per muoversi il ministero ci deve essere uno scopo preciso. Temo che si tratti del “marchio” David di Michelangelo, dato che l’ultima idea per raccattare soldi è quella di concedere i “marchi”, già c’è quello del Colosseo.
    A Polla saranno lacrime salate per i turisti
    Brescia oramai non la sopporto più, una volta mi piaceva perché ha aveva un carattere, ora assomiglia sempre più a Milano (che io odio), c’è Brescia 2, adesso faranno la metropolitana, il busto di Miglio deve essere un sapiente gioco linguistico, dato che da Brescia parte la Mille Miglia e i Mille sono quelli di Garibaldi, avranno pensato di fare il parco Mille Miglio 😛

    • Firenze:
      Come dicevano gli Offlaga Disco Pax: Ci hanno davvero preso tutto! ci hanno preso tutto.

      Polla:
      Vorrà dire che per quest’anno… ci terremo alla larga da Polla

      Brescia:
      Io le città lombarde non le capisco proprio. A volte sembrano le più avanzate, le più europee tra le italiane, un esempio virtuoso per il resto d’Italia, a volte invece sembrano di mentalità chiusa e bigotta, con quella capacità di diventare scialbe e anonime acquisibile forse solo dopo lunghi secoli di nebbia padana.

  2. Buongiorno Ippaso,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    • Grazie per l’apprezzamento! Sono onorato. Ho buttato un occhio a Paperblog e l’ho trovato molto interessante.
      Naturalmente mi hai incuriosito e ti contatterò sicuramente!

      Ciao!

Rispondi

