Un’altra grande se ne va…addio Sandra!

Aaa cercasi paese i cui abitanti capiscano che cos’è il grande!!!

Porca vacca ma se Sandra Mondaini è stata una grande allora cosa sono o sono stati Rezza, Bergonzoni, Luttazzi, Pasolini, Bene???

Ma come si fa?

Carmelo Bene ha rivoluzionato il teatro e in Italia doveva picchiarsi tutti i giorni con i critici!

Pasolini non viene mai nominato dalla sinistra perchè scandalizzava troppo!

Rezza è conosciuto da 4 gatti!

Luttazzi viene censurato e insultato perchè “copia” le battute!

Bergonzoni è simpatico perchè fa giochi di parole!

Grande Sandra ci mancherai. Grande Sandra!!!!! Cioè grande vicino a Sandra Mondaini. Come dire culturale il Grande Fratello. Vasco e Ligabue sono musicisti. Il PD è un partito. Berlusconi ha fatto tante cose. Ooooooooooooooh! E basta!

Chi è che ha detto che un paese i cui abitanti non conoscono la grandezza è destinato a finire nella cacca?

9 Risposte

  1. Il punto di forza di Sandra Mondaini è sempre stato la “normalità”. Ovvero piaceva perché assomigliava a noi comuni italiani medi. Io non ho mai trovato interessante accendere la TV per vedere questa “normalità”, ho sempre visto questo tipo di TV come banale-scontata-superflua, e non cambio oggi idea. Ma comunque a tanti piaceva, lei era sicuramente molto simpatica e più piacevole di tanta gente che oggi invade i canali televisivi.
    Pensava come pensano gli italiani, viveva il matrimonio con Vianello come lo vivono felicemente molti italiani (non come i VIPS che si piglian e si mollano di continuo), affrontava la vita proprio come noi (penso andasse a fare la spesa, chiacchierasse con la vicina di casa, forse a volte nel suo dialetto…).

    Ricordare Mondaini per la sua grandezza è fare un torto ai grandi (come quelli da te citati), e fare anche un torto a lei, perché sicuramente la sua “normalità” è stata di gran lungo superiore alla sua “grandezza”.

  2. Meno male che hai messo le “”.
    Sono perfettamente d’accordo su questa cosa.
    Basta però con la “normalità”.
    Se la vita prendesse un pò dall’arte invece che l’arte prende dalla vita sarebbe molto meglio.

    • Certamente hai ragione.
      Quando ad esempio vedo la pubblicità di nonricordocheradio che dice “very normal people” mi sale il sangue al cervello.

      • Porca vacca pure a me.
        Il brutto è che l’idea che ci siano persone importanti e persone normali è passata.
        Mentre né una né l’altra categoria ha senso di essere definita!

  3. come Mike Bongiorno, il grandissimo Italiano di cui bisogna parlare a scuola. Apprezzavo i coniugi Vianello, mi facevano sorridere, ma la grandezza è un’altra cosa. Solo che se parli dei veri grandi c’è il rischio che qualcuno ne segua le orme….

  4. Non so dire se Sandra Mondaini è stata una “grande”, da meritare un posto nella storia, so solo che chi riesce a far ridere in questo mondo di miseria, spesso è un grande.
    Non si parlerà di lei, ma chi l’ha vista la ricorderà con piacere.
    Un invito a pal9 e ad ippaso; non trascurate questo blog, tiene compagnia e non fatevi desiderare tanto (ovviamente compatibilmente con i vostri impegni).
    Per ora un saluto grande a tutti.
    Ciao.

    • Carissima Spera.
      Mi spiace moltissimo non riuscire a seguire questo blog come vorrei però in questo momento sono preso da mille cose tra cui tesi, vendemmia, vita di partito, altro blog. Quindi mi rimane poco poco tempo.
      Per esempio ho già due vecchi articoli pronti che dovrei buttare giù ma non riesco…
      Grazie per l’incoraggiamento 😉
      A presto!

  5. Ciao!
    Chiedo scusa per la mia assenza prolungata.

    Questo mio è il commento #mille al blog… quindi bisogna festeggiare! 🙂 Spero di riuscire a focalizzare questo evento e farne un post.

    Purtroppo ho avuto una carenza di ispirazione e tutto quel che succede in questi giorni nella società… mi procura un certo senso di noja, che non ho trovato interessante trasmettere.

    A presto!

Rispondi

