La volpe e il Capitale

Ci sono pochissimi documenti riguardanti Paolo Volponi su youtube, e questo mi dispiace.

Ho letto un paio di pagine di questo scrittore italiano del ‘900 (alcune lettere spedite ad un altro comunista dal cognome animalesco, Leonetti, pubblicate da Einaudi con il titolo “Il leone e la volpe”), e mi hanno colpito. Non le ho trovate sulla rete… e per proporle dovrei ricopiarle a manina, e non so se mai lo farò.

Ho scoperto però su youtube alcune sue parole sulle ragioni dello scrivere. Le condivido, le apprezzo, … e ve le metto a disposizione qui su palealvento:

P.S.

Ammetto di non sapere molto su questo personaggio, ma presto approfondirò la conoscenza.

2 Risposte

Rispondi

