Indovinelli

Martedì sera sono uscito con il mio amico Peru. Una serata tranquilla passata sulle panchine a bere. (vedi foto) Verso mezzanotte ci hanno raggiunto Gio e Da (subito dopo di a) e dopo qualche chiacchierata laserata è continuata con una serie di indovinelli che voglio proporvi.

Chi dovesse conoscere le soluzioni per favore non le scriva altrimenti si rovina il gioco agli altri. Per il primo non sono previsti aiuti, per il secondo invece potete fare domande a cui io possa rispondere solo o si o no.

I) C’è una stanza chiusa dall’interno. Sfondandola si vede uscire un po’ d’acqua. All’interno c’è un uomo impiccato ad una corda appesa al soffitto. La stanza è completamente vuota e senza finestre o altre porte. Cos’è successo?

II)C’è un uomo con una bottiglia in mano, davanti ad un albergo e l’albergo è dentro al parco. L’uomo dice “Sono rovinato!”. Cos’è successo?

Come ho già detto prima per il secondo potete fare domande e non scrivete la soluzione. Buon divertimento.

32 Risposte

  1. Per il primo credo di aver capito, ma il secondo non so forse la bottiglia non è dentro una busta?
    ciao ippaso.

  2. io ho capito sicuramente la seconda.
    non la prima, cacchio.

    Un indio ieri mi ha detto che le sapeva entrambe.

    Ciao, pal9, dai ho il weekend per pensarci.
    😀

  3. Ma l’uomo con la bottiglia era ubriaco?
    Ciao pol9.

  4. L’albergo è proprietà privata?E l’uomo non poteva entrare?
    Ciao ad entrambi.

  5. Forse ci sono dimmi quando lo posso dire.
    ciao.

  6. pal9 mi spieghi cosa vuoi dire con scià.
    ciao.

  7. Sei unico pal9,
    posso rispondere stò in ansia come aspettare i risultati delle elezioni.
    ciao a tutti.

  8. le so tutte e due, ma per trovare la risposta alla seconda anni fa perdemmo una serata 😀
    P.S.: io sapevo che aveva in mano un oggetto diverso, la bottiglia mi suona strana (ma potrei essere rimasta a una versione vecchia)

  9. fosse per me potreste anche rivelare le soluzioni a questo punto.

    @ pal9-10:
    cos’è quel 10 apparso nel tuo nome?

  10. L’impiccato ha messo la corda forse nel lampadario,questo era vicino ad un tubo dell’acqua e il peso lo ha rotto.
    Il secondo è entrato in una proprietà privata,ha trovato la bottiglia nel tavolo ha cominciato a bere ma è stato scoperto.
    Se ho indovinato cosa ho vinto?
    Ciao ippaso ciao pal9.

    • No, son sbagliate. Ti do un paio di suggerimenti.

      Per la prima ti devi chiedere come abbia fatto l’uomo ad impiccarsi. Nella stanza non c’è niente, non sedie o tavoli sui quali salire.
      Come ha fatto ad arrivare ad impiccarsi?
      La tua risposta non risolve questo problema.

      Per la seconda… devo dire che per trovare la risposta alla seconda domanda… il commento di paleomichi può esserti d’aiuto. Ti dico in più (pal9 mi ucciderà per questo?) che quel che è accaduto a quell’uomo è una cosa che è capitata anche a me, più di una volta! E molto probabilmente anche a te! 😀

  11. Forse ha fatto girare la corda intorno ad una trave,poi aiutandosi con essa lungo il muro si è tirato sù.La trave forse marcia a ceduto con il soffitto. Per la seconda proprio non mi viene niente,può essere che il quoziente di intelligenza sia molto scarzo.
    Ariciao.

    • Non c’è niente nella stanza…
      Per la seconda puoi fare domande, così non ci arriverai mai più!
      sciààà

  12. No pal9 ci rinuncio non so proprio cosa dire.
    sciàààààààààààà.

  13. pal9 quando vuoi direi che puoi rivelare le soluzioni!
    Ciao!

  14. posso dare un aiuto?

    • A sto punto aspettiamo che il crudele pal9 e una gassosa ci dia il permesso! 😀

      P.S.
      Pal9 crei più suspance di Kubrik!

      • Dò la prima.
        Il tizio per impiccarsi ha portato nella stanza un blocco di giacchio, si è messo la corda al collo ed ha aspettato che il ghiaccio si sciogliesse.

        Per la seconda aspetto ancora un pochettino 😉

  15. Non avrete mai le soluzioni!
    Non prima di domani.
    Gibran non ti strappare i capelli!

  16. pal9 non mi strappo i capelli,ad ogni modo costui doveva essere un sadico,oppure amante delle torture cineci.
    Ciao.

  17. Forse il tizio,è rimasto male nel vedere l’albergo ha lasciato la bottiglia poi non ricorda più dove l’aveva appoggiata.
    pal9 questa è l’ultima.
    Va bene mi strapperò i capelli 🙂 🙂 🙂

    • Se vuoi quando lo incontro strappo io i capelli a lui!
      😛

      Ciaoooo! 😀

      • Ippy grazie per aver assecondato le mie manie per creare suspance.

        Gibran eccoti la soluzione del 2 anche se speravo in qualche domanda in più tipo:
        -la bottiglia è piena? si
        -l’albergo è il suo? no
        -il parco è illuminato? no
        -ma lui sta bene? si
        -c’è un gatto? purtroppo no (nel prossimo indovinello ci sarà però)
        -il parco è un parco? no
        -l’albergo è un albergo? no
        -la bottiglia è una bottiglia? no
        -l’uomo è un uomo? si
        -è un gioco? si
        -il parco è di cartone? si
        -l’albergo è di legno? si
        -la bottiglia è di legno? si
        -ci sono altre persone vicino a lui? si
        -sono ad un tavolo? si

        tipo così!
        sta giocando a monopoli.
        scià sciàààààààà

  18. No ippaso è troppo simpatico e io una frana.
    Ciao.

Rispondi

