Un paio di foto

Oggi due foto che han fatto il giro del mondo.

Lo Yemen vive una sanguinosa guerra civile. Viene definita una “guerra segreta” degli americani. Per farla breve lo Yemen del Sud fino alla caduta del muro di Berlino era l’unico stato arabo socialista (molto socialista, ma anche troppo dipendente dall’URSS). Poi è stato riannesso nel ’90 allo Yemen del Nord guidato dal sanguinario dittatore Saleh, ed è iniziata la guerra civile. Ora, con le rivolte della “primavera araba” lo scontro si è fatto ancora più pesante, Saleh è gravemente ferito, il generale Alì Mohsen al comando di 40.000 uomini è passato dalla parte degli insorti, Al Qaeda mira a conquistare il potere sfruttando la situazione, l’America a stabilire un modello di democrazia americana… e gli insorti? Gli insorti sono uniti sotto un Consiglio Supremo per la Rivoluzione Pacifica, formato soprattutto da poveri islamici e socialisti, al Sud ma anche al Nord.

E ora ecco la prima foto: una donna Yemenita con la foto del Che.

Ora passiamo in Occidente. Guerriglia urbana a Vancouver. I motivi sono futili in questo caso: la squadra di hockey di Vancouver ha perso la finale di campionato. Scene molto “italiane” se vogliamo. E nel mezzo dell’inferno, generato in buona parte anche dalle solite forze dell’ordine che attaccano indistintamente, un angolo di paradiso.

I due han dichiarato di essersi trovati lì per caso e di aver subito una carica della polizia mentre tentavano di allontanarsi. Poi si son ritrovati lì a terra…

A presto!

Annunci

9 Risposte

  1. beh la donna Yemenita è favolosa!!!!
    riguardo gli altri due boh… mi sa di posa da esibizionisti “amore, aspetta, appena c’è la carica ci sfrantumiamo a terra e ci diamo dentro” giusto per finire sui giornali di mezzo mondo o sul tubo

    Ciao bello 🙂

    • Quella Yemenita è davvero favolosa. Poi quell’accenno di smalto sulle unghie, sulle mani che reggono la foto del Che… mi apre un mondo davanti, mi fa pensare a com’è il mondo attorno a quella donna, e come vorrebbe che fosse…

      Riguardo la seconda foto, mi piaceva un sacco, poi ho avuto un attimo di incertezza mentre la guardavo e ci ragionavo sopra. Alla ho lasciato perdere le elucubrazioni e l’ho guardata semplicemente con gli occhi “estetici” con i quali si osserva un’opera d’arte… per afferrarne la pura “intuizione” (non so spiegare meglio) e l’ho trovata di nuovo bellissima.

  2. Bellissime!

  3. La prima fa tanta tenerezza,ma allo stasso tempo combattività,nonostante l’età,
    la seconda beata giuventù.
    pal9 ma che sei sempre scollegato.
    Ciao ad entrambi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: